ispiriAMO perché?

Ce lo avete chiesto, ecco la nostra risposta

Siamo persone come Voi, che nella vita quotidiana fanno altro, che in una fase di estrema emergenza, ha deciso, mettendosi in gioco, di fare qualcosa. Di dare, un piccolo contributo, ad una comunità ampia, mobilitata ai tempi del Covid19.
Abbiamo dato vita ad una gara di solidarietà destinata, alla raccolta di adesioni, da parte di privati cittadini, alla donazione di maschere da snorkeling EasyBreath di Decathlon, usate e in buono stato, e d'altra di Makers di tutta Italia, alla fornitura gratuita di pezzi stampati in 3D. In mezzo le strutture ospedaliere che in mancanza di presidi respriratori certificati avessero e scegliessero, di adottare questo dispositivo d'emergenza realizzato trasformando la maschera in maschera respiratoria di emergenza.
Questa iniziativa è esclusivamente pro bono e non ha nessun fine commerciale.
ispiriAMO perché?
Perché vogliamo "ispirare" le persone alla solidarietà.
Possiamo diventare tutti volontari "senza uscire di casa" donando maschere Decathlon EasyBreath.
Se sei un Maker puoi far parte anche tu di questa iniziativa donando la stampa dei raccordi necessari per trasformare le maschere in maschere respiratorie di emergenza a solo uso nelle strutture ospedaliere.
Questo dispositivo NON è certificato: pertanto le strutture ospedaliere e medici che dovessero farne uso si impegnano a manlevarci e a tenerci completamente indenni dai danni (così come di ogni richiesta risarcitoria, giudiziale e/o stragiudiziale) che dovessero derivare dall'uso dei Raccordi e/o dei Prodotti. ImpegnandoVi altresì ad ottenere l’autorizzazione all’uso compassionevole secondo le normative vigenti e a dare idonea informativa e ad ottenere il consenso dei pazienti per l’uso dei Raccordi e/o dei Prodotti.

Cosa puoi fare?

1 - Diventa donatore delle maschere - candidati a metterla a disposizione compilando il questionario a questo link
2 - Diventa donatore di raccordi 3D prodotti in PLA - i file, condivisi dall'azienda Isinnova sono disponibili nella sezione download | attenzione scaricando e stampando i file accetti e dichiari di non farne uso commerciale. 
3 - Richiedi fornitura di kit - se sei un responsabile di una struttura ospedaliera accreditata dalle istituzioni 

Attenzione!

Questa iniziativa è pro bono e senza fini di lucro. Le intenzioni a donare le maschere, esercitate tramite la nostra form, vengono raccolte e condivise, solo, con le istituzioni, quali le strutture ospedaliere che ne facessero richiesta, e con gli enti preposti alla logistica. I dati non sono pubblici, per preservare la vostra privacy e MAI verranno utilizzati per altre finalità. Una volta conclusosi questo stato di emergenza, i dati verranno distrutti.

Non spedite

Non dovete spedire nulla. Se i dati da voi forniti soddisfano la richiesta di una struttura ospedaliera (città, provincia o regione), sarete contattati da chi effettuerà il ritiro, per chiederVi conferma della disponibilità ed informarVi circa il ritiro.

#restateacasa

Nessuno è autorizzato agli spostamenti, così come previsto dall'attuale DPCM

© 2020 Tutti i diritti riservati - Il presente sito ha il solo scopo di raccogliere le donazioni volontarie di maschere usate e kit raccordi 3D a scopo emergenziale pro bono
Informativa Trattamento Dati Personali